Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
Match d’improvvisazione teatrale®

Sabato 9 marzo 2013 alle ore 21, nella mitica arena CTL di Bagnolo in piano a Reggio Emilia:
Campionato nazionale amatori Match d’improvvisazione teatrale, organizzato da Impropongo-Les gramelot
Il Match è una partita/spettacolo tra due squadre di attori, in cui vengono esaltate creatività, fantasia e prontezza di spirito. Gli artisti in scena sono allo stesso tempo attori/autori/registi e il pubblico assiste ogni volta ad uno spettacolo completamente diverso e ovviamente irripetibile.
L’ambiente scenografico è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale in Canada, paese in cui negli anni ’70 sono nati i Match. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che, improvvisando su temi a loro sconosciuti, si contendono la vittoria in 90 minuti di gioco. Gli attori, senza costumi e scenografia, possono utilizzare solo il corpo, la divisa che indossano e la loro fantasia per dar vita a storie della durata di pochi secondi o di qualche minuto. Interagendo con gli avversari e con i compagni di squadra, i giocatori costruiscono personaggi e situazioni su temi estratti a sorte da un inflessibile arbitro, che ha anche il ruolo di far rispettare le regole fischiando falli teatrali.
Il pubblico è in fondo il vero protagonista dello spettacolo: suggerisce i temi all’arbitro, vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra determinando l’andamento del match e può esprimere ironicamente il proprio dissenso per le decisioni dell’arbitro lanciando una ciabatta nel patinoire.
Il Match d’improvvisazione teatrale è stato trasmesso su RAI 2 e ha lanciato, famosi attori di teatro, cinema e televisione come Daniela Morozzi, Federico Basso, Giuliana Musso, Paolo Migone, Antonella Questa e tanti altri!
SABATO 9 MARZO: REGGIO est vs VARESE
Torna a Reggio Emilia La squadra Varesina assente da parecchi anni!

SABATO 16 MARZO: MODENA nord vs ROMA
SABATO 23 MARZO: PARMA vs TORINO
SABATO 30 MARZO: REGGIO ovest vs MODENA sud
SABATO 6 APRILE: FINALE DI CAMPIONATO