Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
Al teatro VERGA si morirà dal ridere con SOGNI A DUE ANTE dal 3 al 7 novembre

Dal 3 al 7 novembre 2010 ore 21.00,
teatro VERGA

Red Text SOGNI A DUE ANTERed Text
di Alberto Pistacchia

Regia e Drammaturgia: Alberto Pistacchia
Con: Alberto Pistacchia e Gianluca Iacono


Due attori sul palcoscenico, una sola domanda esistenziale:
Red Textsaranno vivi o morti?Red Text
Quel che è certo è che ci faranno morire dalle risate!

Trama:
La storia narra le vicende di due uomini, un investigatore e un poeta, che dopo il loro suicidio, senza un apparente motivo, si ritrovano su una spiaggia deserta a loro sconosciuta, una zona neutra tra il paradiso e l’inferno e dove ogni qual volta si addormentano, si ritrovano a rivestire ruoli a loro scomodi ed inattesi.

Note di regia:

Vorrei soffermarmi su una battuta del testo che recita cosi : “Non capisco perché sono qui, in fondo non ho fatto nulla”. Ma è proprio in quel “nulla” che risiede la loro inadempienza vitale.

Un’ultima curiosità sulla scelta del titolo:

Quando fu realizzato la prima volta, lo spettacolo aveva come elemento scenografico un armadio dove i due dormivano, per quello lo intitolai : “ Sogni a due ante”. Ma, a distanza di quattro anni, ho preferito un limbo immerso nella sabbia. Mi piace l’idea del deserto. Della solitudine. Del caldo insistente e fastidioso.
Perché “Due ante”, per me rappresentano, due dimensioni. La vita e la morte, il caldo e il freddo, la realtà e il sogno… Lo spettacolo infatti si spacca in due dimensioni, quella del limbo, dove i toni recitativi sono più scuri e quella dei sogni dagli accenti accesi, molto divertenti e scritti volutamente su diversi stili di comicità.
(Alberto Pistacchia, regista)


Trailer dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=L7SilfR5d6Q


Biglietti:

Intero € 15,00
Ridotto (Studenti e Over 60) € 12,00
Convenzionati € 11,00
Bambini (fino ai 12 Anni di età) e diversamente abili GRATIS
Iscritti alla News Letter € 10,00

Prenotazioni:

Segreteria: 02 33106749 (dalle 9.30 alle 13.30)
DirectLine: 333 6285007 (dalle 15.30 alle 19.00)
info@teatroverga.it - www.teatroverga.it