Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
L'Attore e lo spazio vuoto incontro con le realtà formative romane

Venerdì 29 gennaio 2010 dalle ore 18.30
presso il Centro Morandi (Via G. Morandi snc – Tor Sapienza)
Argillateatri
propone una sessione aperta del Laboratorio di Formazione Teatrale “L’attore e lo spazio vuoto”.


Dopo l’incontro “Teatro in Formazione”, fra le realtà formative romane che ha avuto luogo il 18 dicembre 2009 presso il Teatro Palladium è vitale ed urgente iniziare a scambiare idee e progetti sulla formazione.

Nonostante l’abitudine a dividere il Teatro in generi e categorie, l’attore non può frazionarsi, ma può andare oltre le definizioni di attore di parola, attore di movimento, di narrazione, mimo, acrobata…
Andare oltre, mostrando la sua anima ed inducendo lo spettatore a riconoscersi, condividendo il proprio sentire che diventa, così, il sentire anche di chi guarda e ascolta.

E’ questa l’idea che conduce e collega i corsi di formazione di Argillateatri: apprendere le diverse tecniche dell’attore per essere veri e liberi nella rappresentazione, utilizzando il proprio immaginario.

E’ questo quello che vogliamo condividere con chi vuole intraprendere la professione dell’attore, con i professionisti del teatro, con gli aspiranti attori e danzatori, con le scuole ed i centri di formazione, con gli abitanti del territorio, i portatori di disagi, gli anziani, i giovani, le donne e gli stranieri. Proponendo percorsi trasversali ed unificanti capaci di creare movimento, azione e resistenza.

Il luogo: Il Centro Morandi è uno spazio periferico, per la formazione, l'incontro, lo scambio di idee, ideale per raccogliere storie e vissuti, intrecciare itinerari e formulare possibili evoluzioni

Il progetto: “L’attore e lo spazio vuoto” è un progetto destinato all’apprendimento ed alla formazione pratica. Mette in comune esperienze e visioni diverse, finalizzate a raggiungere un obiettivo comune, quello di offrire agli allievi la professionalità e le indicazioni per utilizzare attivamente il proprio talento e le proprie capacità.

In programma:

dimostrazione di lavoro (training)
l’attore sulla scena tra caos e armonia
proiezione del video realizzato nel corso del laboratorio intensivo
scambio di idee e pensieri
aperitivo

infoline 0677071899 - 3683258777
www.argillateatri.org
argillateatri@gmail.com