Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
2 febbraio 2009 MASTER CLASS CON TIZIANA ARNABOLDI

2 febbraio 2009
MASTERCLASS CON TIZIANA ARNABOLDI
Ore 11.00/14.00

Spazio: Al 3
Indirizzo: Via Paul Cezanne, 3 Milano - MM ROMOLO (linea verde) - BUS 90-91
Ingresso Artisti costo della master class 50 €
per chi presenterà il biglietto dello spettacolo “Volo via” del 01-02 febbraio 2009 - ore 21.00 presso il Teatro dell’Arte – CRT prezzo scontato a 35 €

informazioni sulle master class info@artedanzae20.com
informazioni sullo spettacolo info@exister.it
Tel. 02 89071618 oppure 334.9985224

Compagnia Teatrodanza TIZIANA ARNABOLDI (Svizzera)


TIZIANA ARNABOLDI
Nasce a Locarno nel 1956. Danzatrice, coreografa e regista, dopo gli studi in educazione fisica, si forma con Rey Phillips a Zurigo e si perfeziona a Parigi con Carolyn Carlson e con Pina Bausch ad Essen. Nel 1987 fonda la Compagnia Teatrodanza Tiziana Arnaboldi. Con la compagnia realizza e produce molti spettacoli, segnaliamo in particolare le sue ultime creazioni 1000 E 1 acqua, che ha co-prodotto con la Companhia de Almada (Portogallo) in occasione del Progetto Europeo nell’ambito dell’anno internazionale dell’acqua, e Donne che si raccontano. Entrambi i lavori sono stati presentati a Genova al Teatro dell’Archivolto, in occasione di Genova 2004 capitale della cultura europea. Nel 2005 ha prodotto lo spettacolo Cruda bellezza, col quale nel 2007 ha girato in tournée in Africa (Sud Africa, Mozambico e Angola), realizzando un documentario sulla stessa grazie al regista Mohammed Soudani. Nel 2007 ha prodotto uno spettacolo puramente teatrale per soli due attori Arrivederci Professore. Nel marzo 2008 crea Volo via. Durante questi anni la Compagnia ed il lavoro coreografico di Tiziana Arnaboldi si sono affermati come una tra le realtà più interessanti nell’ambito della danza contemporanea svizzera. Nel dicembre 2007 è stato pubblicato un libro curato dal direttore dell’Istituto Culturale Svizzero di Roma Gesti, Parole, Movimenti che valorizza i venti anni di attività artistica della compagnia.

«Quello che cerco è la verità. In ogni cosa. Nelle relazioni, nei sentimenti, nei gesti, nei silenzi, nei movimenti, negli sguardi. Mi interessa mirare all’essenza, penetrare segreti e intimità, svelare paure e incertezze, indagare nel profondo per scoprire l’autenticità come via verso la verità. La verità è chiarezza, consapevolezza, ricchezza. Ma la ricerca della verità è un percorso laborioso, non una finzione o una messa in scena.
Il gesto, il silenzio, devono essere carne, materia palpabile, energia, che viene interpretata dagli attori a seconda delle loro sensibilità artistiche. Un solo gesto può bastare nella sua unicità. E anche un silenzio può essere carico di movimento.
In tutti questi anni ho cercato di portare nei miei spettacoli la vita, le emozioni, un punto di vista originale. Mi sono spinta al di là della scena per trovare il mondo, al di là del teatro per trovare l’essere umano». Tiziana Arnaboldi


http://www.exister.it/