Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
L'AVARO dal 16 al 28 settembre al TEATRO OLMETTO

Associazione Teatrale Duende
dal 16 al 28 settembre 2008
L'avaro
di Carlo Goldoni
regia di Fulvio Vanacore
con Andrea Brancone, Alberto Faregna, Giacomo Merettelli Priorelli, Davide Palla, Amanda Sanni
Durata spettacolo: 1 ora e 10 minuti (senza intervallo)

“Ecco qui, in un anno, dopo la morte di mio figlio ho avanzato duemila scudi. Sa il cielo, quanto mi è dispiaciuto perdere l'unico figlio ch'io aveva, ma s'ei viveva un paio d'anni ancora, l'entrate non bastavano”.
Su questa battuta di don Ambrogio si apre “L'Avaro” di Goldoni, catapultandoci subito in quel mondo di simpatiche canaglie opportuniste che popolano i testi più graffianti del vulcanico drammaturgo veneziano.
Così in questo atto unico assistiamo alle peripezie di Donna Eugenia, nuora di Don Ambrogio, assediata da due corteggiatori alquanto saccenti e forse un po' troppo interessati alla sua dote, e da un suocero tanto ansioso di vederla fuor di casa quanto di non rendere un soldo di quella dote che a tanti fa gola. E poi troviamo Don Fernando, giovane studente amico del defunto, perdutamente innamorato di Donna Eugenia. Riuscirà il giovane a dare prova dell'onestà dei suoi sentimenti?
L'allestimento prodotto dalla Associazione Teatrale Duende e diretto da Fulvio Vanacore indaga il testo alla ricerca della sua essenza e, attraverso una scenografia scarna e surreale, mette in risalto i personaggi che la popolano restituendone al pubblico tutta la comica ed irresistibile umanità.

TEATRO OLMETTO
Via Olmetto 8/A – 20123 Milano
Info e Prenotazioni:
Tel/Fax: 39.02.72021503
E-mail: biglietteria@teatrolmetto.com

Orari biglietteria:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 19.00

Apertura serale nei giorni di spettacolo:
• Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 19.00 alle 21.00
• Giovedì dalle 18.30 alle 19.30
• Sabato dalle 17.30 alle 21.00
• Domenica dalle 15.00 alle 16.00
Durante l'orario di chiusura è possibile prenotare via e-mail all'indirizzo biglietteria@teatrolmetto.com