Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
Il Conte di Monteristo - WHO IS WHO - appuntamento settimanale con il cast e gli autori del musical

Inizia mercoledì 25 Ottobre il nuovo appuntamento on line con “Who is Who” rubrica settimanale con le interviste al cast e agli autori del musical Il Conte di Montecristo, andato in scena lo scorso 28 Settembre, nella versione concertistica, al Teatro Tendastrisce di Roma facendo il tutto esaurito.

Le interviste, curate da Morena Pompignoli, saranno on line ogni mercoledì alla sezione ‘Stampa’ del sito ufficiale dello spettacolo www.montecristomusical.com

Le interviste si snoderanno tra il librettista Robert Steiner, l’autore delle musiche e delle orchestrazioni il M° Francesco Marchetti ed il regista Gino Landi, oltre a tutti i componenti del cast e ai principali collaboratori.

Ad aprire la serie sarà Robert Steiner, autore dei testi e interprete di Edmond Dantés.

Il concerto, andato in scena sotto forma di Showcase, ha proposto un’accurata selezione di quelli che saranno interpreti, canzoni e recitativi del musical vero e proprio.

La composizione del cast per la versione concertistica è stata di soli 13 interpreti (il musical ne prevede ben 25) supportati dal coro di oltre 35 elementi e da 10 acrobati, per un totale che supera le 55 persone in scena, quasi 2 volte e mezzo il cast di Notre Dame de Paris.

Nel cast figurano alcuni tra i più grandi professionisti del musical a livello nazionale e internazionale, tutti hanno infatti lavorato con produzioni del calibro di Notre Dame de Paris, Hair, Grease, Le Fantome de l’Opera, Cats, Jesus Christ Superstar, The Full Monty, Hello Dolly, Tosca, Il grande campione, Bulli e pupe, The Producers, ecc.

La versione concertistica, inoltre, è stata priva di scenografie e costumi ma si è avvalsa di proiezioni di bozzetti scenografici, disegnati da Alessandro Vergoz, su 2 maxi schermi laterali al palco.

Le musiche classiche ma orecchiabili non hanno creato la barriera psicologica dell’opera lirica ma piuttosto la ha abbattuta proponendo leit motif talvolta pop, facili da ricordare, rivestiti però dell’imponenza e maestosità della grande orchestra, in grado di arrivare dritti al cuore dello spettatore.

Oltre 100 professionisti hanno lavorato instancabilmente per settimane a questo progetto accumulando più di 36.000 ore uomo, per uno spettacolo che ha riempito il Teatro Tendastrisce di Roma con oltre 2000 spettatori. Il risultato è stata una serata indimenticabile per tutti.