Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
LABORATORIO SU AMLETO A MONTONE (PG)

Ass. Culturale I Sotterranei del Castello
Comune di Montone &
Officina Hamlet Opera Promozione T e a t r a l e

PRESENTANO

LABORATORIO TEATRALE 2006
Amleto - Indagine su un attore al di sopra di ogni sospetto -
diretto da
Giovanni Boncoddo

Il Laboratorio è finalizzato all’approfondimento di due aspetti fondamentali che stanno a cuore a chi fa e produce teatro come spazio indefinito d’incontro, analisi e crescita culturale, oltre che sociale e politica: l’analisi del testo e la conquista di un personaggio da parte di un attore, il suo percorso interiore (psicologico ed emozionale) ed esteriore (fisico e di preparazione atletica) per il raggiungimento del suo obiettivo d’artigiano del gesto e della parola.
Il Progetto, in questa sua fase propedeutica ed embrionale è destinato ad attori professionisti (provenienti da tutta la Penisola e anche dal territorio Toscano e potrà espandersi ed arricchirsi in tempi e modalità successive. Questa prima fase avrà una durata di 10 giorni.

Al Laboratorio sono ammessi 11 attori, selezionati dal regista Giovanni Boncoddo (direttore artistico di UniversiTeatrali – 1 ° Laboratorio Teatrale d’Ateneo d Messina ) a suo insindacabile giudizio, tramite audizioni, che si terranno a Montone (PG) il 3 ottobre 2006 presso il teatro S. Fedele.
Il Laboratorio si svolgerà a Montone presso il Teatro S. Fedele, Montone dal 4 ottobre 2006 al 13 ottobre 2006.
I partecipanti dovranno garantire la loro disponibilità per tutto il periodo dello svolgimento del laboratorio e per le dimostrazioni di lavoro che avranno luogo il 12 e il 13 ottobre presso il teatro S. Fedele a Montone .
La domanda di partecipazione, corredata da curriculum e due fotografie (una a figura intera e una in primo piano), dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo: officinahamletopera@libero.it
La quota di partecipazione al laboratorio è di 250,00 euro.
Non è previsto nessun rimborso per le spese di viaggio; non sarà ammessa nessuna deroga o eccezione al presente regolamento. Tutti coloro che parteciperanno alle audizioni e coloro che saranno ammessi al Laboratorio dovranno garantire la massima serietà e puntualità.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si dichiara che il trattamento dei dati di coloro che faranno domanda di partecipazione al laboratorio è finalizzato esclusivamente all’effettuazione dello stesso, ed all’invio agli interessati dei bandi degli anni successivi. Con la domanda di iscrizione al laboratorio, l’interessato acconsente al trattamento dei dati personali.