Return to Website

PALCOSCENICO FORUM

Questo forum e' dedicato soprattutto a coloro che vogliono pubblicizzare i propri lavori e a chi vuole parlare di spettacolo... un mondo!!!

PALCOSCENICO FORUM
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: Il ritorno de: IL VIZIETTO ovvero FOLLIE. [nt]



--- --- --- --- --- --- --- --- ---

Replying to:



La compagnia HOSTESS DI VOLO é lieta di annunciare la"prima" dello spettacolo " FOLLIE" liberamente tratto dal famoso film IL VIZIETTO, che si terrà allo ZELIG viale Monza 140 Milano il 17 gennaio alle ore 24



Per eventuali informazioni e conferme pregasi contattare: ZELIG 02-2551774



www.hostessdivolo.net



Interpreti:



Eros GRIMALDI

Eraldo MORETTO

Luca MAGLI

Matteo CHIERICHETTI

Lorenzo MARANGON

Riccardo BOTTA

Pamela CARRONE

Silvia SALA



Coreografie: Matteo CHIERICHETTI

Scenografie: Eros GRIMALDI e Silvia SALA

Testi: MORETTO, PORCEDDU, CRUGNOLA



Regia Eraldo MORETTO



La scelta di questo spettacolo (ben coscienti dell'inevitabile confronto con un film mito degli anni '80) è dettata dalla continua ricerca e necessità di misurarci con temi e situazioni a noi apparentemente inusuali.

Inoltre l'argomento ci è sembrato di particolare attualità, in un momento in cui vengono messi in discussione i diritti che sembravano già da alcuni decenni acquisiti dal movimento gay. L'attuale "politically correct" discrimina le unioni omosessuali e nega la possibilità alle coppie gay di adottare dei bambini.

La vicenda è liberamente ispirata al film ed inserita in un contesto cabarettistico, per sottolineare in maniera esilarante il carattere umano e la sensibilità dei personaggi. Siamo convinti che i due protagonisti nel loro delizioso sodalizio abbiano molto da insegnare a tante coppie gay ed etero che a fatica riescono a "mettere insieme" qualche mese di convivenza. Questo è il messaggio che desideriamo trasmettere. Le gags, i numeri musicali, la simpatia e la capacità degli interpreti conditi da una scenografia tutta pizzi, trine e merletti speriamo facciano il resto.

Il fatto di aver trovato un palco prestigioso, una collaborazione insperata e soprattutto persone disposte a credere nei nostri progetti, ci inorgoglisce e ci spinge a fare scelte, forse a volte un po’ azzardate per complessità e per numero di interpreti.



Ringraziamo anticipatamente gli organi di stampa che ci daranno una mano in questa avventura.