Return to Website

Il Forum di Secondigliano

Esprimi un tuo parere sulla nostra iniziativa oppure proponi qualche argomento da discutere.

Il Forum di Secondigliano
Start a New Topic 
Author
Comment
View Entire Thread
Re: secondigliano... proviamo a farla rinascere

Ciao Luca
complimenti per l'iniziativa, ma certamente non basta per far rinascere Secondigliano.
Sono un volontario presso la parrocchia Cristo Re del Rione Berlingieri, e ti posso dire che lì come in altre parrocchie della zona, almeno ci proviamo a far cambiare le cose. Infatti in questa parrocchia dove presto il mio tempo libero, grazie alla volontà di padre Francesco e di molti suoi collaboratori, è sorta l'associazione il Girasole, che ha come obiettivo di promuovere iniziative nella parrocchia per far avvicinare i fedeli in chiesa.
Ora questo sicuramente è ancora poco,ma certamente è una realtà.
Così come è una realtà per esempio il sito parrocchiale proprio da me creato e aggiornato periodicamente: www.cristore.info.
Come me conosco tanti giovani in gambissima che sperano soltanto che qualcuno si accorga di loro e delle loro capacità.
Perchè allora invece di guardare le brutture del quartiere, non si comincia invece a vedere chi sono e dove sono queste vere e proprie risorse del quartiere?Sarebbe interessante se una persona che come te si interessa del quartiere riuscisse a sensibilizzare qualcuno che effettivamente riuscisse a far nascere un ente o una istituzione che abbia il compito di far emergere le VERE RISORSE DEL QUARTIERE PRIMA CHE EMIGRINO IN ALTRE CITTA' MAGARI MENO OSPITALI.
A proposito, nel sito, nella colonna di sinistra, ci starebbe bene anche un pulsante che ricordi le chiese di Secondigliano.
Grazie
Luigi

Re: secondigliano... proviamo a farla rinascere

Scusa
ho capito subito dopo aver spedito la mail che non sei il responsabile del sito, non tener conto dell'ultima parte.
Luigi